Migliori Cuffie Wireless per TV: Modelli, Recensioni, Prezzi e Offerte

Migliori Cuffie Wireless per TV: Modelli, Recensioni, Prezzi e Offerte

Stai cercando delle cuffie wireless per ascoltare i tuoi programmi televisivi preferiti in comodità? Come non darti ragione: d’altronde, le cuffie sono da sempre un accessorio indispensabile nelle nostre vite. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida, nella quale abbiamo selezionato per te quelli che secondo noi sono i modelli migliori di cuffie wireless per TV. Se non hai tempo di leggere l’articolo per intero, ti riassumiamo le nostre scelte: le cuffie Mpow H7, che hanno un prezzo veramente contenuto, le cuffie Doqaus, dal design elegante e ricercato, e le Sony MDR-RF855RK.

Questo modello di cuffie wireless è il più economico di tutta la lista: con poco più di una ventina di euro, avrete a casa vostra un prodotto valido e prestante. Si tratta di cuffie over-ear (che coprono totalmente l’orecchio) progettate nello specifico per essere comode e leggere, senza rinunciare ad una struttura solida che possa durare a lungo nel tempo. La batteria garantisce un’autonomia di 25 ore di riproduzione, che non sono poche. Questo modello è dotato anche di un microfono, per cui è possibile usare le cuffie in abbinamento anche al proprio smartphone per effettuare chiamate.

I principali vantaggi di questo modello di cuffie sono innanzitutto sicuramente il prezzo molto accattivante e facilmente accessibile a chiunque, la durata prolungata della batteria (più di una giornata intera di utilizzo) e il comfort che donano, grazie all’archetto imbottito e alla struttura particolarmente leggera. La qualità dell’audio non è eccellente: i bassi sono discreti, ma il suono complessivo risulta piatto, privo di spessore. I padiglioni sono leggermente troppo piccoli, per cui potrebbero risultare fastidiose se avete un orecchio un po’ più grande della media. Inoltre, il microfono non è molto sensibile: spesso l’interlocutore della chiamata fatica a comprendere chiaramente le parole.

Il prezzo di queste è di poco superiore a quello del modello precedente: in questo caso parliamo di 24 euro, che è comunque una modica cifra per un paio di cuffie wireless. Ciò che salta subito all’occhio è sicuramente il design: tanto i dettagli dorati quanto il contrasto tra il rosa antico e il nero conferiscono al prodotto un aspetto costoso ed elegante. La batteria consente di usare le cuffie per 52 ore, il doppio rispetto a quelle prodotte da Mpow. Anche in queste è presente un microfono incorporato, per poterle eventualmente utilizzare anche in chiamata.

Oltre al design, il cui fascino è indiscutibile, possiamo dire che questo sia il paio di cuffie con il miglior rapporto qualità-prezzo della lista. La batteria ha una durata veramente comoda: 52 ore sono moltissime. I padiglioni over-ear risultano estremamente morbidi e comodi, la struttura è leggera ma non fragile. Anche l’isolamento acustico è sufficiente, persino negli ambienti rumorosi o affollati. Ultimo ma non ultimo, è possibile scegliere tra tre equalizzazioni preimpostate, a seconda del genere musicale o del tipo di suono che si vuole ascoltare: vocal, equilibrium o bass. Purtroppo queste cuffie sono utilizzabili ad una distanza inferiore ai 4 metri, dopo i quali perdono la connessione. Inoltre, la connessione non sempre funziona con tutti i dispositivi. I cuscinetti dei padiglioni in alcuni casi possono essere troppo piccoli.

A differenza delle due cuffie wireless precedenti, queste non sono provviste di Bluetooth: si connettono alla TV grazie ad un trasmettitore stereo integrato. Anche il prezzo è differente: costano più del doppio rispetto ai modelli di cui abbiamo parlato prima. Certo, Sony è anche un marchio affermato nelle tecnologie audio. Con la batteria ricaricabile in dotazione, è possibile usarle per 18 ore, che con delle batterie alcaline diventano 28.

Tra i vantaggi principali, sicuramente citiamo il design futuristico e geometrico. Sono sufficientemente morbide e comode, non pesano eccessivamente sulla testa. Infine, forse il vantaggio più importante è la portata: il segnale non varia d’intensità anche quando si cammina per la casa. Anche quando il volume è basso, si sentono continuamente interferenze e un fastidioso rumore di sottofondo, che le rendono in alcuni casi impossibili da utilizzare. Inoltre, su alcuni modelli di TV di ultima generazione, spesso prive della presa scart o di prese audio analogiche, non è possibile collegare queste cuffie.

Volendo tirare le somme, considerando le caratterstiche di cui abbiamo parlato, il modello sicuramente più consigliato sono le cuffie wireless per TV prodotte da Doqaus, per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo e il loro design elegante e moderno.


Leave a comment