Il prodotto che più stavate aspettando è ufficiale, date il benvenuto ad iPhone 13 ! Il nuovo dispositivo Apple non arriva solo ma è accompagnato da iPhone 13 Mini , la rinnovata generazione di smartphone compatto Apple.
Ecco tutto ciò che è stato annunciato, come specifiche, prezzo e disponibilità di iPhone 13 e iPhone 13 Mini!
iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, ancora più professionali, ancora più estremi!

iPhone 13 e iPhone 13 Mini saranno disponibili in cinque nuovi colori , con un design leggermente rivisitato rispetto ai modelli che li hanno preceduti. Le fotocamere posteriori sono ora disposte in diagonale mentre il notch è stato rimpicciolito come i rumor suggerivano.
Il display Super Retina XDR è ora in grado di raggiungere una luminosità di picco di 1200 nit .
Apple iPad (2021), il classico tablet si rinnova nell’anima

Il chip al cuore dei nuovi iPhone è il tanto vociferato Apple A15 Bionic . Il chip è composto da una CPU a 6 core (4 core ad alta efficienza e 2 core ad alta potenza), una GPU a 4 core e una NPU a 16 core . Con una potenza di calcolo di 15,8 trilioni di operazioni al secondo, stando ad Apple è fino al 50% più potente del migliore chip per smartphone della concorrenza , un dato sicuramente impressionante!
iPhone 13 e iPhone 13 Mini supportano un maggior numero di bande 5G per una migliore connettività ovunque vi troviate.

L’autonomia della nuova generazione di iPhone è stata migliorata. Apple dichiara che iPhone 13 Mini è in grado di resistere fino a 1:30h in più della generazione precedente mentre iPhone 13 guadagna fino a 2:30h di autonomia.
La nuova fotocamera principale da 12MP è ora in grado di catturare fino al 47% più luce grazie ai pixel dalla dimensione di 1,7 micron e un’apertura focale delle lenti pari a f/1.6 . Questa fotocamera guadagna una funzione che l’anno scorso era esclusiva dei modelli “Pro”: Sensor Shift .
La nuova fotocamera principale è affiancata da una nuova fotocamera ultragrandangolare, sempre da 12MP ma con apertura focale f/2.4 e FOV di 120° (lunghezza focale 13mm).
Apple Watch 7, tutto ciò che serve è al polso
La nuova modalità di registrazione video chiamata “ Cinematic Mode ” permette la registrazione in formato Dolby Vidion HDR con un sistema di messa a fuoco intelligente basato sulla fotografia computazionale.
Gli iPhone del 2021 sono in grado di cambiare il soggetto a fuoco nell’inquadratura automaticamente in base a modelli avanzati con cui il sistema è stato allenato, in pratica gli iPhone 13 sono stati a “scuola di cinema” dai più grandi registi del mondo. È sempre possibile selezionare manualmente il soggetto su cui iPhone deve concentrarsi toccando lo schermo.
“ I nostri clienti si affidano all’iPhone ogni giorno, ed è per questo che abbiamo reso l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini più potenti, più capaci e più divertenti da usare” , ha detto Greg Joswiak , Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Entrambi i telefoni hanno un bel design, prestazioni da leader del settore, e sistemi avanzati di fotocamere con impressionanti funzioni di fotografia computazionale, il tutto con una durata incredibile, resistenza all’acqua, e un grande salto nella durata della batteria per garantire ai clienti di poter contare sul loro iPhone quando ne hanno bisogno. Tutto questo, strettamente integrato con iOS 15 e con la privacy incorporata, rendono l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini una scelta imbattibile “.
Ovviamente anche i nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Mini sono compatibili con l’ecosistema di accessori MagSafe introdotti lo scorso anno con gli iPhone 12. Una nuova versione di MagSafe Wallet è ora compatibile con il sistema di localizzazione Find My.
Apple iPad Mini 6 è ufficiale, un iPad Pro in versione ridotta!
I pre-ordini di iPhone 13 e iPhone 13 Mini partiranno dal 17 settembre mentre le vendite inizieranno dal 24 sempre di questo mese, rispettivamente a partire da 839 euro e 939 euro per i modelli da 128GB.