Il sistema operativo HongMeng promette di essere più di un’alternativa ad Android

Il sistema operativo HongMeng promette di essere più di un’alternativa ad Android

Il sistema operativo HongMeng promette di essere più di un’alternativa ad Android

Il sistema di Huawei, HongMeng OS, promette di avere tutto, essendo più di un’alternativa ad Android.

Sappiamo che dopo il divieto di commercio con gli USA, il produttore Huawei ha iniziato a lavorare su un proprio sistema, è noto come HongMeng OS e può arrivare fuori dalla Cina con il nome di Ark OS.

Ad ogni modo, tutto indica che avremo finalmente un sistema operativo mobile per competere con Android di Google e iOS di Apple, che consentirà ai consumatori di scegliere quale è il migliore per il loro utilizzo.

Sistema operativo HongMeng

Il sistema operativo HongMeng è stato creato per essere completamente completo, sarà basato sul sistema operativo Sailfish, che offre subito la piena compatibilità con le app del sistema Android, quindi sì, le app Android funzioneranno normalmente.

Alcuni produttori come Xiaomi, Vivo e Oppo hanno testato anche HongMeng OS, la pretesa è che il sistema sia il 60% più veloce di Android, una performance molto interessante che ha sorpreso tutti.

Anche nel momento in cui Huawei può acquisire prodotti negli USA, il produttore non fermerà lo sviluppo del proprio sistema, poiché in futuro potrebbe verificarsi un altro ban, che lascerà nuovamente il produttore in una brutta situazione.

Il sistema operativo HongMeng avrà una grande compatibilità

L’ultima notizia arriva da Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, che ha rivelato che HongMeng OS è stato sviluppato per una grande compatibilità.

Ren afferma che HongMeng OS sarà una soluzione per l’interconnessione, quindi il sistema può essere utilizzato in router, switch, Internet of Things, data center, in auto e, naturalmente, in telefoni e tablet.

Il produttore promette che vengono create soluzioni in modo che gli utenti abbiano la possibilità di sfruttare al meglio ogni tipo di dispositivo e le sue caratteristiche.

Il sistema operativo HongMeng avrà molta velocità

Abbiamo già detto che il sistema operativo HongMeng è circa il 60% più veloce di Android, ma Ren riesce ad andare oltre, dicendo che il ritardo di elaborazione è inferiore a 5 millisecondi, che è più veloce di Android e MacOS (il sistema di Apple per i loro computer).

Ciò significa che il sistema risponde in modo estremamente rapido, il che è molto evidente principalmente all’utente finale che sta utilizzando il telefono.

App store del sistema operativo HongMeng

Naturalmente, affinché un sistema abbia successo, ha bisogno di uno store pieno di app, Huawei ha già il suo store, l’AppGallery.

report this ad

Il mese scorso Huawei ha iniziato a invitare gli sviluppatori a lanciare le proprie app sullo store AppGallery, cosa che potrebbe attirare molti sviluppatori sulla piattaforma, a maggior ragione se ci si ferma a pensare che il produttore è il secondo più grande al mondo e ha piani ambiziosi per diventarlo il più grande produttore al mondo il prossimo anno, da quell’anno non sarà più possibile grazie al blocco commerciale negli Stati Uniti.

Conferenza degli sviluppatori del sistema operativo HongMeng

Come dicevamo, HongMeng OS continuerà ad essere sviluppato, anche con Huawei che scommette sul sistema Android.

Huawei ha anche rivelato che HongMeng OS terrà una conferenza dedicata agli sviluppatori il 9 agosto, quindi gli sviluppatori conosceranno le notizie sul sistema, su come funzionerà e molti altri dettagli.

HongMeng OS finalmente un concorrente di Android?

Sì, tutto indica che HongMeng OS (o Ark OS nel resto del mondo) può essere un forte concorrente che Android meritava, quindi finalmente arrivando a competere sono andato in punta di piedi in questo grande mercato.

Poiché Huawei è il secondo produttore di telefoni al mondo, l’utilizzo del sistema operativo HongMeng potrebbe essere notevole all’inizio, ma sarà anche interessante se anche altri produttori cinesi come Vivo, Oppo e Xiaomi adotteranno il sistema, il che aumenterà ulteriormente il numero dei dispositivi sfruttando la novità, rendendo così il sistema improvvisamente il più grande rivale del sistema Android, cosa che il sistema di Google avrebbe dovuto avere da molto tempo.

Via: Sciroppo mobile


Leave a comment